Astamaremma

Sotheby's Astamaremma

Asta di raccolta fondi per la quinta edizione di Hypermaremma

L’evento, in collaborazione con Sotheby’s, è pianficato nell’ambito del programma culturale dell’Associazione con l’intento di contribuire a sostenerne le attività della prossima edizione.

 

Questa ultima edizione di Hypermaremma si è distinta da quelle precedenti per un programma che ha coinvolto una porzione di territorio ancora più ampio da Pescia Fiorentina a Talamone, coinvolgendo non solo artisti italiani di diverse generazioni, ma anche riconosciute personalità di fama internazionale che, relazionandosi e dialogando apertamente con il territorio e la comunità locale, hanno contribuito al riconoscimento del territorio della Maremma come epicentro culturale e artistico in continua crescita e sviluppo. Gli interventi ambientali site-specific e le performance presentate nel corso della quarta edizione sono stati accolti con grande entusiasmo da parte della stampa locale, nazionale e internazionale, oltre che da un pubblico sempre più ampio proveniente da tutto il mondo.

 

La costante crescita del Festival ha sollecitati a immaginare, per la quinta edizione, progetti ancora più ambiziosi e impegnativi, sia artisticamente che economicamente.
Visto il successo dell’anno precedente, anche per il 2022 abbiamo immaginato la predisposizione di una raccolta fondi che possa parzialmente sostenerci e contribuire nella realizzazione dei futuri progetti. La prestigiosa casa d’aste Sotheby’s, per l’occasione, mette generosamente in campo la sua fama riconosciuta a livello mondiale e i suoi esperti per supportare Hypermaremma e i suoi obiettivi futuri.

 

Durante l’asta verranno vendute all’incanto opere d’arte di riconosciuto valore, ideate e realizzate da considerevoli artisti contemporanei.

 

 

Artisti:

Mario Airò, Franco Angeli, Francesco Arena, Artan (Shalsi), Paolo Assenza, Luca Bertolo, Agostino Bonalumi, Giovanni Copelli, Paolo Cotani, Cracking Art, Malù Dalla Piccola, Gaia De Megni, Paolo di Paolo, Iva Drekalovic, Marco Emmanuele, Ettore Favini, Giuseppe Gallo, Piero Gilardi, Paolo Grassino, Luca Grechi, Anders Holen, Emiliano Maggi, Guglielmo Maggini, Mandalaki, Conrad Marca-Relli, Charlie Masson, Andrea Mauti, Diego Miguel Mirabella, Rachel Monosov, Matteo Montani, Valerio Nicolai, Andrea Noviello, Gianfranco Pardi, Leonardo Petrucci, Pino Pinelli, Michelangelo Pistoletto, Andrea Polichetti, Gianni Politi, Andrea Romano, Andrea Sala, Giuliano Sale, Germano Serafini, Tommaso Spazzini Villa, Patrick Tuttofuoco, Massimo Uberti, Giuseppe Uncini, Antonello Viola.

 

Comunicato stampa Catalogo Modulo Offerte