Astamaremma

Christie's Astamaremma

Asta di raccolta fondi per la quarta edizione di Hypermaremma

Il progetto, in collaborazione con Christie’s, si pone l’obiettivo di contribuire a sostenerne le attività e il programma del 2022 attraverso un’asta di opere di artisti che hanno fatto parte delle edizioni precedenti e che gravitano nella galassia di Hypermaremma. L’evento è ospitato negli spazi del circolo La Macchia a Capalbio ed è stato possibile grazie alla consulenza di Christie’s che, con il suo prestigio internazionale, ha messo generosamente a disposizione la sua pluriennale esperienza e il suo autorevole staff.

Per l’occasione saranno messe all’incanto opere di estrema qualità e di notevole valore culturale, realizzate da artisti contemporanei accuratamente selezionati.

La terza edizione della manifestazione si è distinta per un programma che ha coinvolto artisti di varie generazioni impegnati nella realizzazione di lavori site-specific, accolti con grande entusiasmo sia da un pubblico sempre più numeroso sia da una stampa unita nel riconoscere la grande qualità delle proposte. I progetti sono stati ritenuti validi anche dagli sponsor sostenitori come Mercedes-Benz, MAG e il Comune di Orbetello che, riconoscendone l’estremo interesse culturale, hanno contribuito alla loro realizzazione con generosi contributi.

 

L’asta sarà accessibile soltanto su invito.

 

Artisti:

Mario Airò, Alberonero, Massimo Bartolini, Romina Bassu, Elisabetta Benassi, Bea Bonafini, Gonzalo Borondo, Paolo Canevari, Renata De Bonis, Gaia De Megni, Alberto Di Fabio, Alessandro Dandini de Sylva, Giuseppe Ducrot, Marco Emmanuele, Arina Endo, Flavio Favelli, Gianni Ferrero Merlino, Manfredi Gioacchini, Joseph Kosuth , Thomas Kratz, Francesca Leone, Emiliano Maggi, Gianluca Malgeri, Marta Mancini, Andrea Mauti, Diego Miguel Mirabella, Davide Monaldi, Rachel Monosov e Admire Kamidzengerere, Matteo Nasini, Paolo Di Paolo, Pietro Pasolini, Alessandro, Piangiamore, Giuseppe Pietroniro, Leonardo Pucci, Delfina Scarpa, Namsal Siedlecki, Mauro Staccioli, Massimo Uberti.

 

Il catalogo è disponibile al link di seguito.

 

Comunicato stampa Catalogo Modulo Offerte